domenica 10 maggio 2020

Il modo per educare bene il proprio animale

Cosa si insegna in una scuola per cani? 

In una scuola cinofila, i cani e i loro proprietari imparano a confrontarsi e a comunicare tra loro servendosi di un aiuto professionale. Attraverso l'addestramento, il cane dovrebbe imparare a eseguire diversi comandi. Allo stesso tempo, al proprietario del cane viene mostrato come trasmettere i comandi al proprio cane in maniera da risultare comprensibile. Offrire occasioni di contatto con altri conspecifici è un’altra funzione rilevante della scuola per cani. Già in età da cuccioli, i cani più giovani hanno la possibilità di conoscersi e di annusarsi a vicenda in quelle che vengono chiamate lezioni di addestramento giocoso. Si tratta di un’esperienza che influenza positivamente il loro comportamento sociale: un importante processo di apprendimento su cui i cuccioli si baseranno anche in futuro.

Il modo migliore per educare bene il proprio animale
Il modo migliore per educare bene il proprio animale

Come trovo la scuola giusta?

I bravi istruttori non lavorano utilizzando solo la voce ma anche segnali visivi come ad esempio il palmo della mano aperto e abbassato, per indicare al cane di mettersi in posizione “A terra!”.
Il tono è fondamentale: osserva attentamente come l'addestratore parla sia a te sia al tuo cane. È consentito un tono di comando fermo e chiaro, ma un buon addestramento include anche lodi, parole affettuose e ovviamente una ricompensa per il cane che si è comportato bene.
Gli esercizi non dovrebbero svolgersi solo nell'area dedicata all’addestramento del cane, ma anche in situazioni tipiche della quotidianità.
La scuola per cani dovrebbe accettare animali a partire dai 9 mesi di vita. I cani più giovani possono frequentare la scuola per cuccioli. Non ci sono invece limiti massimi di età per quanto riguarda i cani adulti.
Tutti gli animali giovani hanno bisogno di pause: una sessione di esercizi non dovrebbe durare più di un’ora.
Se non sei ancora sicuro di aver trovato la scuola giusta per il tuo cane, utilizza la lezione di prova gratuita o semplicemente chiedi di poter assistere.


Per leggere tutto l'Articolo, cliccare sul banner, dopo "zooplus Magazine!"
dopo inserire nella barra di ricerca "La scuola per cani"

zooplus.it
⇩⇩
I riferimenti sotto riportati, non sono collegati a "zooplus"

Azienda Italiana con 20 anni di esperienza nei prodotti con base l'Aloe Arborescens. 
Hai a disposizione uno sconto del 10% su tutti i prodotti, dato da noi come Co-Partner, 
in più lo sconto segnalato sotto ogni articolo. 
APPROFITTANE SUBITO!  Catalogo prodotti Aloe-Beta persone
Prodotti di base Aloe Arborescens, per la salute degli animali CLICCA QUI
Per sapere come avere, il tuo negozio del benessere gratis  CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci inviato un commento o per chiedere informazioni