martedì 26 maggio 2020

Le articolazioni in salute

Le articolazioni in salute, alle articolazioni si pensa solo quando iniziano a far male, 

in realtà il mantenimento della buona salute di ginocchia, caviglie e gomiti è un fattore importante per il benessere del fisico: ecco a cosa bisogna stare attenti.

Le articolazioni in salute
Le articolazioni in salute

Come stanno le tue articolazioni? 

Chi fa molto sport o lo pratica in modo assiduo e costante se ne rende conto: ginocchia, caviglie, gomiti, polsi, spalle, mani devono fare bene il loro lavoro e funzionare al meglio per offrire delle buone prestazioni.
- Se svolgi attività sportiva intensa, sei maggiormente soggetto a stress e usura delle articolazioni. Per accorciare i tempi di recupero, avere meno fastidi, minore dolore dopo gli allenamenti, ridurre la proliferazione dei radicali liberi, che provocano infiammazioni, assumi tranquillamente 1 capsula di Lenodol.

Ma per chi non pratica attività fisica o peggio, conduce una vita sedentaria, non è facile capire come stanno articolazioni e giunture; spesso infatti un non dolore o un non impiego non significa necessariamente che vada tutto bene: a scopo preventivo, è sempre bene seguire buoni consigli e prestare attenzione a vari fattori.

Di seguito un veloce elenco di piccole e semplici attenzioni da mettere in pratica. 

- Il consiglio che non va sottovalutato è quello di mantenere il peso corporeo sotto stretto controllo: il sovrappeso e l'obesità sono infatti la prima causa di fastidio articolare e possono scatenare varie patologie. 



Mantenere il peso corporeo sotto stretto controllo


- Implementa alimenti freschi, come frutta e verdura di stagione (soprattutto verdure a foglia verde), olio extravergine d'oliva (alleato perfetto, perché capace di inibire gli enzimi responsabili del processo infiammatorio). 
Privilegia pesce azzurro e, se sei vegetariano o vegano, consuma alimenti vegetali ricchi di omega 3, come i semi di lino, le noci, nocciole e mandorle, il germe di grano.

- L’esercizio fisico, se svolto con regolarità e senza eccessi, è un fattore importante per migliorare la situazione muscolare e rinforzare la resistenza e la flessibilità delle articolazioni, senza logorarle.


Diversi tipi di artrosi
Diversi tipi di artrosi

- Camminate, stretching, yoga, esercizi e allenamento dolce in acqua possono essere tutti validi alleati per chi ha problemi articolari.

Lenodol capsule, i più potenti estratti vegetali biologici
Lenodol capsule, i più potenti estratti vegetali biologici



Azienda Italiana con 20 anni di esperienza nei prodotti con base l'Aloe Arborescens. Hai a disposizione uno sconto del 10% su tutti i prodotti, dato da noi come Co-Partner,  in più lo sconto segnalato sotto ogni articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci inviato un commento o per chiedere informazioni