venerdì 24 aprile 2020

sono il padrone di Jaco, uno splendido meticcio che un anno fa ho adottato

Sono il padrone di Jaco, uno splendido 
meticcio che un anno fa ho adottato

Splendido meticcio un anno fa ho adottato, cane di taglia grande
Jaco il mio cane

Mi presento, sono Marco, e sono il padrone di Jaco, uno splendido meticcio che un anno fa ho adottato, dopo il suo ritrovamento in un cassonetto della spazzatura. Jaco,è un cane di taglia grande, un incrocio tra labrador e altre tipologie non ben riconoscibili... so soltanto che è davvero bello! Scrivo due parole, rappresentando oltre che il sottoscritto, il pensiero di molti amici, che hanno un cane in casa.
Anche riguardo l' argomento animali domestici e corona virus,stiamo vivendo giorni di ansia ,e confusione, seppur i nostri amici allietano sicuramente le nostre giornate facendoci compagnia, e anche per loro, siamo sicuramente più presenti.

Mi riferisco alle disposizioni del governo, le quali, sono chiare, riguardo i comportamenti da adottare in ambito umano, ma trovo siano spesso contraddittorie e poco chiare, per quanto riguarda gli animali di compagnia.

Sicuramente, è superato ormai da tempo, il timore che gli animali possano venire infettati dal Corona Virus. Ci è stato abbondantemente spiegato , che in essi il virus, non ha possibilità di replica, e quindi i nostri animali sono immuni ad esso.

Per questo , non comprendo ( non lo comprendo neanche nei periodi di normalità) , chi abbia abbandonato il proprio cane per lo più, per paura di contagio o forse per paura di adempiere al dovere , seppur sottoposto a restrizione, di portarlo fuori casa per i suoi bisogni. Anche i nostri cani stanno soffrendo, rinunciando a una parte della loro libertà.

Personalmente, dovendo rispettare il decreto, io come tutti, sono stato costretto a ridurre la passeggiata quotidiana di Jaco, attorno il perimetro del palazzo ( sono stato richiamato dai carabinieri per essermi spostato oltre i 200m) ; questo comporta che il mio cane , già da tempo, non può correre, e questo è un danno per le sue articolazioni; essendo un cane di grossa taglia, in quanto, correre, muoversi, è più una necessità oltre che un piacere.

La mia casa, non è grande, quindi Jaco è un pò costretto, rinunciando anche lui, alla sua corsa/esigenza quotidiana. Tutti abbiamo fatto dei sacrifici in questo periodo pieno di timori e paure, i bambini sono degli eroi! Ma anche i nostri animali, meritano un plauso, e io voglio dar voce anche a loro!

Superato l'argomento "sacrificio", necessario, e quindi nessuna lamentela in tal senso... vorrei esprimere la forte contraddizione, nelle raccomandazioni date riguardo l'igiene dei cani e il divieto di operare delle toelettature. Nel caso di animali di piccola taglia, ci si può arrangiare, ma nel caso di cani come il mio, è davvero un disagio,per il cane e per il padrone, in quanto inevitabilmente, l'ambiente che si raccomanda tanto di dover tenere pulito e igienizzato, viene contaminato!

Sinceramente, non riesco a comprendere perchè questi servizi siano stati sospesi, (perchè non se ne parla mai, non si parla di apertura), visto che i soli clienti sono i nostri animali.... Parlo anche a nome di alcuni titolari di toelettature , che con le misure precauzionali dovute, sarebbero stati disposti a continuare la loro attività.

Mi auguro che nei prossimi giorni, si possa pensare anche a questa esigenza, che non è superficiale, è importante e soprattutto Coerente alla Necessità di mantenere ambienti puliti!


Azienda Italiana con 20 anni di esperienza nei prodotti con base l'Aloe Arborescens. 
Hai a disposizione uno sconto del 10% su tutti i prodotti, dato da noi come Co-Partner, 
in più lo sconto segnalato sotto ogni articolo. 
APPROFITTANE SUBITO!  Catalogo prodotti Aloe-Beta persone
Prodotti di base Aloe Arborescens, per la salute degli animali CLICCA QUI
Per sapere come avere, il tuo negozio del benessere gratis  CLICCA QUI

1 commento:

  1. Annamaria Cattafi Devo dire che sono molto contrariata per il fatto che non è attivo il servizio di toilettatura anche se ho un cagnolino e posso fare il bagnetto io ci sono delle cose che non mi rischio a fare tipo tagliare le unghie , rasare il pelo vicino gli occhi ecc.. non vedo perché dato che i negozi per i cani sono aperti. L'originale di questo commento si trova su Facebook: https://www.facebook.com/iltuonegoziogratis/inbox/?mailbox_id=103981684533899&selected_item_id=134618884803512

    RispondiElimina

Grazie per averci inviato un commento o per chiedere informazioni