venerdì 28 febbraio 2020

Parliamo di cose serie......

Parliamo di cose serie......

Sperimentazione su cellule tumorali dell'epidermide

PREMESSA:
Il presente articolo è basato su testi scientifici, universitari e prove cliniche. Non vuole creare false illusioni e/o promettere guarigioni miracolose, ogni organismo reagisce in modo differente e pertanto i risultati possono variare da persona a persona. Si consiglia in ogni caso di consultare il proprio medico.

L'estratto di Aloe Arborescens, prodotto con il nostro esclusivo metodo di lavorazione a freddo (Metodo HDR), rallenta la proliferazione delle cellule cancerose in coltura.

No è una nostra invenzione, ma a dirlo è....
 ...LA FACOLTA’ DI BIOTECNOLOGIE “FEDERICO II” DI NAPOLI, la quale  ha utilizzato il nostro estratto di Aloe arborescens su cellule tumorali dell’epidermide e i risultati sono STRAORDINARI…

Lo studio evidenzia un chiaro effetto ANTIPROLIFERATIVO su diversi tipi di cellule tumorali e un effetto prodifferenziativo. L'effetto prodifferenziativo permette alle cellule sane di continuare a proliferare, contemporaneamente inibisce la proliferazione delle cellule cancerose.

L'argomento oggetto di studio è il trattamento di malattie iperproliferative della pelle e del carcinoma squamoso.

Qui sotto ti abbiamo riportato la sperimentazione integrale in inglese pubblicata sulla rivista PHYTOTHERAPY RESEARCH.

Abbiamo pensato che leggerla in italiano è meglio, quindi abbiamo provveduto a tradurla.


Le piante e i loro estratti sono apprezzati per il loro specifico aroma, per le proprietà nutraceutiche e terapeutiche, come l'attività antimicrobica, antiproliferativa, antiinfiammatoria, immunostimolante e antiossidante (Greathead, 2003). L'Aloe Arborescens Miller, appartenente al genere Aloe (Famiglia Liliaceae), è una delle principali varietà di Aloe usata in tutto il mondo.

Essa è commercialmente coltivata nel Sud America (Brasile e Uruguay), Sud Africa e in alcuni Paesi asiatici e in Sicilia Italia. L'estratto di Aloe Arborescens ha proprietà terapeutiche molte di più della ben nota Aloe Vera. E' utilizzata in applicazioni mediche per il trattamento di ustioni, ferite e per aiutare l'accelerazione del processo di guarigione della pelle. Recenti studi hanno dimostrato che l'Aloe Arborescens ha un'attività immunostimolante sugli animali (Infascelli et al., 2010 – Sperimentazione HDR linea Veterinaria), ed ha inoltre attività benefiche, proprietà fitoterapiche ed antitumorali (Lissoni et al., 2009).

È noto che le proprietà antitumorali dell'Aloe Arborescens non dipendono solo dal suo effetto immunomodulante, ma anche da una inibizione diretta della proliferazione delle cellule tumorali (Bedini et al., 2009). Gli effetti immunostimolanti sono dovuti ad acemannano, mentre gli effetti antiproliferativi sono stati attribuiti agli antrachinoni (Lissoni et al., 2009).

L' Aloe arborescens è anche noto per il suo effetto nel trattamento delle ustioni e la capacità di aumentare la guarigione delle f e r i t e . I n o l t r e , è s t a t o  d i m o s t r a t o  d i  e s s e r e  u t i l e p e ridurre la crescita microbica e uccidere una vasta gamma di virus e funghi, fornendo in tal modo un sostegno straordinario per il tratto gastrointestinale, membrane mucose, e tessuto connettivo (A. Falcetti).

Per determinare gli effetti terapeutici dell'Aloe Arborescens, è stato fatto un considerevole numero di indagini cliniche, tuttavia, pochi studi hanno affrontato gli effetti biologici di Aloe Arborescens a livello molecolare. L'obiettivo del presente studio è quello di analizzare la risposta cellulare al trattamento con estratto di Aloe Arborescens HDR attraverso un approccio biochimico e cellulare per supportare la sua applicazione come agente terapeutico.

stato fatto un considerevole numero di indagini cliniche
stato fatto un considerevole numero di indagini cliniche

Azienda Italiana con 20 anni di esperienza nei prodotti con base l'Aloe Arborescens. 
Hai a disposizione uno sconto del 10% su tutti i prodotti, dato da noi come Co-Partner, 
in più lo sconto segnalato sotto ogni articolo. 
APPROFITTANE SUBITO!  Catalogo prodotti Aloe-Beta persone
Prodotti di base Aloe Arborescens, per la salute degli animali CLICCA QUI
Per sapere come avere, il tuo negozio del benessere gratis  CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci inviato un commento o per chiedere informazioni